ADEGUAMENTI ANTISISMICI

MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI E RIDUZIONE RISCHIO SISMICO

A seguito dell’esperienza maturata con le demolizioni controllate e al fine di dare al cliente un servizio a 360 gradi, Tecno Joker Srl da alcuni anni opera con successo anche nei settori degli adeguamenti antisismici a Piacenza e in tutto il nord Italia.

Il nostro Staff è operativo per la modifica delle costruzioni esistenti (case, condomini, capannoni prefabbricati ecc.) per raggiungere i livelli di sicurezza previsti dalla norma e renderle più resistenti all'azione sismica.

Da sottolineare la possibilità di detrazione fino all'85% grazie al Sisma Bonus.

SISMA BONUS

EDIFICI IN SICUREZZA CON RISPARMIO FINO ALL'85%

Grazie ai forti incentivi statali del Sisma Bonus parte un piano nazionale per la riduzione del rischio sismico.

Si tratta di un'agevolazione inserita nel testo della Legge di Bilancio 2017 che prevede la possibilità di fruire di un’importante detrazione fiscale sugli interventi di adeguamento sismico delle abitazioni, prime e seconde case, edifici produttivi e parti comuni condominiali. Il Sisma Bonus si attiva per tutti gli interventi strutturali effettuati dal 2017 al 31 dicembre 2021 che permettono di conseguire un miglioramento sismico.

Per usufruire delle agevolazioni fiscali bisogna essere in possesso della diagnosi sismica dell’edificio ovvero determinare la classe di rischio sismico dell’edificio. Una volta eseguita la diagnosi, è possibile progettare un intervento di messa in sicurezza e asseverare i nuovi valori di rischio ottenuti con le opere di consolidamento.

Le detrazioni si applicano per interventi di riduzione del rischio sismico su abitazioni, prime e seconde case, edifici produttivi, condomini e parti comuni, con possibilità di detrarre fino all'85%!

Sisma bonus è l’occasione per i cittadini, di valutare e mettere in sicurezza le proprie abitazioni. Tecno Joker possiede tutte le competenze per portare il cliente ad usufruire di questa importante possibilità. Per informazioni sul Sisma Bonus a Piacenza e in tutto il nord Italia contattare il 0523.517033


Che cos’è il Sisma bonus

Si tratta di una agevolazione inserita nel testo della Legge di Bilancio 2017 che prevede la possibilità di fruire di un’importante detrazione fiscale sugli interventi di adeguamento sismico delle abitazioni, prime e seconde case, edifici produttivi e parti comuni condominiali.

Dove si applica il Sisma Bonus

Le DETRAZIONI si applicano per interventi di riduzione del rischio sismico su abitazioni, prime e seconde case, edifici produttivi, condomini e parti comuni che si trovano in zona 1, 2 e 3 della classificazione sismica del territorio nazionale, ex OPCM n. 3274 del 20 marzo 2003.

50% per interventi antisismici senza riduzione di classe di rischio.

→ 70% interventi antisismici che permettono di ridurre la classe di rischio di 1 posizione, che diventa 75% per i condomìni.

→ 80% interventi antisismici che permettono di ridurre la classe di rischio di 2 o più posizioni, che diventa 85% per i condomìni.

Quando si attiva il Sisma Bonus

Per tutti gli interventi strutturali effettuati tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2022 che permettono di conseguire un miglioramento sismico.



Migliorare conviene

Il meccanismo prevede che maggiori sono i miglioramenti dal punto di vista sismico, più elevate sono le detrazioni.

→PER ABITAZIONI, PRIME E SECONDE CASE E PER EDIFICI PRODUTTIVI

70% se migliora di 1 classe di rischio

80% se migliora di 2 o più classi di rischio

→PARTI COMUNI CONDOMINIALI

75% se migliora di 1 classe di rischio

85% se migliora di 2 o più classi di rischio

Le ristrutturazioni antisismiche che non comportano una variazione di classe dell’edificio possono avvalersi comunque di una detrazione del 50%.

Per i capannoni e gli edifici in cemento armato, se si eseguono specifici interventi, ci si può avvalere di una procedura semplificata e accedere agli incentivi senza determinare preventivamente la classe di rischio sismico.

Per ottenere il Sisma bonus bisogna

→ eseguire la diagnosi

→ progettare un intervento di messa in sicurezza

→ asseverare i nuovi valori di rischio ottenuti con le opere di consolidamento.


CONTATTI E PREVENTIVI

Ci trovate presso la sede di via Massimo D' Antona, 29/31 a Pontenure, in provincia di Piacenza. Il nostro staff è a disposizione al numero 0523.517033 o alla mail info@tecnojoker.it per contatti, informazioni, e preventivi.